MAGICA ESPAÑA

La prima volta… è stato un colpo di fulmine immediato.
Parlare di questa terra e delle sue tradizioni, vedere documentari, sentire musica locale mi fa emozionare. Nel vero senso della parola. Non so come spiegare a parole la sensazione che ho quando mi capita di parlare spagnolo…ormai la sento come se fosse la mia seconda lingua’.
Ho fatto diversi viaggi in Spagna negli ultimi anni…scegliendo le città che ritenevo più interessanti. Ma ho subito capito che tutte meritano di essere visitate.
Tanto per nominarne una: la capitale, Madrid. Una città che in tutti i suoi colori, profumi, sapori racchiude un po’ di storia.
Ci sono stata due volte ma non credo di essere riuscita a vedere tutto quello che la città offre.
Il posto che amo in assoluto è Parque del Retiro. Mi piace passare delle ore seduta su una panchina a leggere, guardarmi attorno o fare lunghe passeggiate.
Mi dà una sensazione di pace assoluta lontana dal traffico madrileño…
Altro appuntamento a cui non rinuncio è la visita al Museo Reina Sofia e il quartiere Chueca pieno di colori, gente, negozi e locali di ogni tipo.
Il cibo poi…di fatto non si discosta molto dal nostro come varietà ma i salumi spagnoli sono davvero eccezionali. Oltre che alla tradizionale paella, sia di carne che di pesce, fino alle fantastiche tapas!

DSC02245DSC02256DSC02259DSC02285DSC02305DSC02326DSC02382IMG_0224IMG_0228IMG_0229IMG_0239IMG_0242DSC02156DSC02186DSC02198DSC02200DSC02201DSC02203DSC02217DSC02218DSC02237DSC02240

Leave a Reply

