CASTELVECCHIO

Un castello in pieno centro storico. Verona ce l’ha: Castelvecchio.

Si trova a pochi metri dall’Arena ed ospita il museo civico con il medesimo nome.
In alcuni periodi dell’anno, grazie anche alle giornate dedicate alla cultura, si può visitare gratuitamente (come altre attrazioni della città).
Io personalmente ho visitato il museo di sera con apertura gratuita dalle 20.00 alle 24.00.
Lo spettacolo che ti offre è fantastico grazie anche al gioco di luci che si riflettono sull’Adige.

In generale adoro andare per musei quando faccio la turista, anche se ultimamente non viaggio moltissimo.
A volte però tendo a “trascurare” quello che la città in cui vivo mi offre…nonostante ci siano meraviglie che vale la pena di vedere.

E’già passato un anno da quando mi sono trasferita in questa splendida città e, nonostante tutto, mi mancano tantissime cose da visitare. A volte per pigrizia, a volte per mancanza di tempo…l’unica certezza è che devo recuperare il tempo perso 🙂
E così, quando capita che sono a Verona nel weekend, cerchiamo di programmare qualche visita o passeggiate in zone del centro non ancora esplorate.
Fino a che non avrò visto tutto (o quasi)!

    IMG_6214
    IMG_6216
    IMG_6219
    IMG_6220
    IMG_6221
    IMG_6231
    IMG_6241
    IMG_6242
    IMG_6245
    IMG_6172
    IMG_6187
    IMG_6196
    IMG_6198
    IMG_6200
    IMG_6207
10 Comments

Add yours →

  1. samanta giambarresi June 23, 2015 — 8:50 am

    E’ un bel posto, ne ho sentito parlare diverse volte ma mai visto, grazie per le foto 😉

    Liked by 1 person

  2. abiti in una città meravigliosa, mi piacerebbe passarci almeno un week end

    Liked by 1 person

  3. Un bellissimo posto da visitare! Ti invidio!!!

    Liked by 1 person

  4. molto bello! quando vuoi io sn qui 🙂 e ti porto a fare un giro se vuoi 🙂

    Liked by 1 person

  5. Voglio troppo andare a Verona, sembra meravigliosa!

    Liked by 1 person

  6. Bellissimo da visitare, e un posto meraviglioso .Mi piacerebbe andare li .

    Liked by 1 person

Leave a Reply

